La fuliggine e i depositi corrosivi dopo un incendio e i depositi di sporco dopo lo scoppio di una tubatura possono causare rapidamente danni irreversibili ai dispositivi meccanici ed elettrici. Siamo specializzati nell'applicazione rapida di metodi di pulizia professionali e di tecniche di ripristino all'avanguardia.
Ripristino di macchinari, attrezzature tecniche e meccaniche
Gli incendi rilasciano componenti di fuliggine aggressivi, corrosivi e tossici che possono depositarsi sulle superfici metalliche e causare danni considerevoli a causa delle loro proprietà acide.
Anche le apparecchiature e le macchine non direttamente interessate possono diventare rapidamente inutilizzabili a seguito di un incendio. Oltre all’accuratezza della pulizia, il fattore tempo è quindi di fondamentale importanza.
A seconda dell’intensità e della durata dell’esposizione, del tipo di materiale e della struttura della superficie, e tenendo conto delle condizioni ambientali, gli esperti Swissora utilizzano i metodi di pulizia e risanamento ottimali:
- Aspirazione a secco
- Processo a bassa pressione
- Processo di pulitura a mano
- Processo a bagno d’immersione
- Pulizia a ultrasuoni
- Ghiaccio secco (CO2)
Ripristino di sistemi elettrici ed elettronici
I depositi di fuliggine, l’acqua di spegnimento e l’acqua sporca possono danneggiare i sistemi elettrici, come i quadri elettrici installati in modo permanente o i sistemi di distribuzione elettrica, i singoli componenti mobili, gli assemblaggi o i dispositivi di comunicazione dell’ufficio.
Se è possibile rimuovere i componenti, i dispositivi o gli assemblaggi dopo un danno, li trasportiamo nei nostri laboratori di ricondizionamento altamente specializzati, dove utilizziamo le tecniche e gli strumenti di pulizia e ricondizionamento ottimali.
Se il ripristino di impianti elettrici ed elettronici deve essere effettuato in loco per sistemi più grandi e installati in modo permanente, i nostri esperti utilizzano la loro esperienza e metodi di pulizia speciali all’avanguardia in loco.
I nostri esperti sono formati e hanno un’esperienza pluriennale nella scelta delle tecniche e dei mezzi di risanamento più adatti, che vengono utilizzati in base alle proprietà del materiale, alla compatibilità e al grado di contaminazione.