Le infestazioni da muffa possono danneggiare gli edifici e gli arredi interni. Soprattutto, però, la muffa può essere pericolosa per la salute umana e animale. In questo caso è necessaria una rimozione rapida, professionale e soprattutto duratura.
Infestazioni da muffa – cosa fare?
Le muffe sono onnipresenti nell’ambiente. Sebbene siano intenzionali, ad esempio su formaggi ammuffiti come il Camembert o il salame, la loro diffusione negli spazi abitativi può essere pericolosa per la salute.
In caso di infestazione da muffa nell’edificio, è necessario intervenire rapidamente. L’infestazione deve essere risolta in modo professionale e la causa deve essere indagata. Nel peggiore dei casi, la muffa può danneggiare gli edifici e gli arredi interni, con conseguenti notevoli costi di risanamento.
Analisi professionale delle cause principali e rimedi
Una bonifica superficiale con prodotti reperibili al supermercato può portare a un peggioramento dell’infestazione. Per questo motivo, la bonifica della muffa deve sempre essere effettuata da un esperto.
I nostri esperti eseguono un’analisi approfondita come primo passo. Questo ci permette di stabilire se la causa è da ricercare in difetti strutturali come ponti termici o nel comportamento degli utenti. Oltre alla rimozione accurata e professionale della muffa, i nostri esperti coordinano anche l’implementazione delle misure strutturali necessarie da un’unica fonte