Pagina iniziale » Clienti industriali e commerciali » Gestione dei sinistri

Gestione dei sinistri

Gestione dei sinistri

Swissora è l'interfaccia tra voi, la compagnia assicurativa e tutte le parti coinvolte nella riparazione del danno. Coordiniamo tutto il lavoro: dalle misure immediate ed efficaci alla valutazione e all'analisi dei danni, fino alla pianificazione e all'attuazione del risanamento.

Gestione dei sinistri

In qualità di responsabili e coordinatori dei sinistri, gli esperti di Swissora si occupano dell’intero processo di gestione dei sinistri, dalla denuncia dei danni alle compagnie assicurative e alla documentazione fotografica, fino alla pianificazione e all’esecuzione delle singole fasi di ristrutturazione e dei lavori e alla relativa fatturazione.

Siamo a vostra disposizione telefonicamente 24 ore su 24 e vi supportiamo con misure immediate ed efficaci in caso di emergenza acuta:

  • Consulenza telefonica per l’autoaiuto
  • Denuncia di un sinistro alle compagnie di assicurazione
  • Rilevamento del danno sul posto
  • Inventario
  • Stesura di un elenco dei danni
  • Raccolta di documenti come base per il processo decisionale
  • Avvio di misure immediate per ridurre al minimo i danni (misure di protezione, ristrutturazione degli impianti)
  • Preparazione del preventivo
  • Coordinamento con i fornitori di servizi e la direzione del cantiere, pianificazione, realizzazione e fatturazione di tutti i lavori di ripristino

La collaborazione tempestiva e stretta con le compagnie di assicurazione, i proprietari e terzi garantisce una gestione efficiente ed efficace dei sinistri.

Analisi dettagliate dei sinistri

Lo sappiamo bene grazie alla nostra esperienza pluriennale: non esistono due sinistri uguali. Ecco perché i nostri esperti eseguono una valutazione dettagliata in loco di ogni sinistro, parallelamente a misure di sicurezza immediate. Questa analisi dei sinistri costituisce la base per un concetto di risanamento specifico per la situazione che sviluppiamo in collaborazione con le compagnie di assicurazione, i clienti e i terzi.

Il piano di risanamento stabilisce in modo preciso l’ordine in cui Swissora eseguirà i lavori di risanamento.

Scroll to Top